ACTORS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ´knight·bus›
     
    .

    User deleted



    • Anna Paquin: Sookie Stackhouse

    • tumblr_mby2ocLi8q1rywlbu
      Folgorante, nel 1992, il suo esordio in Lezioni di piano (nel film era la figlioletta di Ada MacGrath alias Holly Hunter). La sorprendente performance nella pellicola di Jane Campion valse alla canadese Anna Paquin, l'Oscar come miglior attrice (e fu la seconda attrice più giovane della storia del cinema ad aggiudicarsi la preziosa statuetta).

      Diversamente da altri baby attori, da allora la Paquin ha saputo amministrarsi con estrema misura. Niente teen movie per la giovane attrice di Winnipeg, ma pellicole con firme prestigiose intervallate da lunghi anni di lontananza dai set. Regina bambina in Amistad di Steven Spielberg, nel 2000 Anna si cimenta con il personaggio della Marvel, Rogue, in X-Men.

      Per Cameron Crowe si trasforma in una groupie disinibita (Quasi famosi) e per Gus Van Sant in una studentessa appassionata (Scoprendo Forrester).
      In La 25ma ora la sua universitaria lolita fa perdere la testa al professore Philip Seymour Hoffman, e nell'horror iberico Darkness sgrana gli occhioni con sufficiente convinzione. Seguono la partecipazione nei panni della mutante Rogue in X-Men 2 e X-Men: Conflitto Finale.

      Nel 2008 ottiene un successo incredibile con la sua partecipazione al sensuale e trasgressivo vampire-serial True Blood, che si rivela un vero fenomeno televisivo e di costume. Sul set della serie incontra Stephen Moyer, che in seguito diventerà suo marito. Sempre con Moyer interpreta anche il thriller Open House, diretto da suo fratello Andrew Paquin. Nel 2011 torna sul grande schermo con un altro ruolo da brivido in Scream 4.

      a cura di Francesca Paciulli
      aggiornata al 23.02.2011



    • Stephen Moyer: Bill Compton



    • tumblr_lb0jiadGNt1qcs3sko1_500
      Nato nel 1969 a Brentwood, in Gran Bretagna, il fascinoso Stephen Moyer è noto soprattutto per il suo ruolo di Bill Compton, il vampiro protagonista di True Blood, la serie targata HBO. La passione di Moyer per la recitazione è iniziata sul palcoscenico del teatro locale di Brentwood, dove in seguito si è affermato con la sua compagnia teatrale, The Reject Society. Dopo aver iniziato un percorso di formazione artistica alla LAMDA (London Academy of Music and Dramatic Art) Moyer ha iniziato la sua carriera di attore teatrale nella Royal Shakespeare Company (con la quale ha recitato in The Tebans, Columbus e Romeo e Giulietta, nel tragico ruolo del protagonista) e con un ruolo in The Iron Man, la rock opera di Pete Townsend.
      Successivamente ha ottenuto ruoli in alcune produzioni televisive britanniche tra cui il film tv Men Only, NY-LON, e partecipazioni in serie come Lilies, Waking the Dead e The Starter Wife. Allo stesso tempo ha debuttato sul grande schermo in Prince Valiant al fianco di Katherine Heigl, e sempre per il grande schermo, è apparso in Quills insieme a Geoffrey Rush, Kate Winslet, Joaquin Phoenix e Michael Caine.

      Recentemente ha ottenuto una certa popolarità con il ruolo di Bill Compton, il centenario vampiro di True Blood, che è stata confermata per la seconda stagione. Moyer, che ha due figli avuti da relazioni precedenti, ha confermato di essere fidanzato con Anna Paquin, che nella serie interpreta la bella Sookie Stackhouse.

      aggiornata al 07.07.2009


    • Alexander Skarsgård: Eric Northman



    • Alexander Skarsgård nasce a Stoccolma, in Svezia, il 25 Agosto 1976, figlio del famoso attore svedese Stellan Skarsgård con la prima moglie. Ha cominciato la sua carriera interpretando alcuni ruoli per la televisione svedese, per poi passare ai lungometraggi, più famoso dei quali The Dog Trick, del 2002, che viene distribuito anche negli Stati Uniti.

      La sua carriera internazionale inizia invece nel 2001, quando interpreta una piccola parte della commedia demenziale Zoolander, scritta, diretta ed interpretata da Ben Stiller. Da allora ha ottenuto vari ruoli più o meno importanti sia in produzioni svedesi che americane. È però in televisione che da il meglio di se: nel 2008 interpreta il sergente Brad 'Iceman' Colbert nei 7 episodi della miniserie HBO Generation Kill, sulla guerra in Iraq, che riceve tre Emmy Awards. Entra poi nel cast della serie TV fantasy True Blood, ora alla quarta stagione, nella quale interpreta Eric Northman per 36 episodi, ruolo per il quale vince un Satellite Award nel 2009, e viene nominato ad un Saturn Award come Miglior attore non protagonista nell'anno successivo.

      Nel 2010 entra nel cast di 13, thriller diretto da Géla Babluani, nel quale recita accanto a Mickey Rourke e Jason Statham. Nel 2012 lo vedremo nel cast di Battleship, war movie diretto da Peter Berg, attualmente in fase di ripresa, dove è affiancato da Liam Neeson, Jason Kitsch e dalla cantante Rihanna.

      a cura di Edoardo Vojvoda
      aggiornata al 29.09.2010


    • Sam Trammell: Sam Merlotte


    • tumblr_m9jw8iuohp1ro54wi
      Sam Trammell (New Orleans, 15 gennaio 1971) è un attore statunitense, che lavora in campo cinematografico, televisivo e teatrale.
      Nato a New Orleans è cresciuto a Charleston nella Virginia Occidentale, dove si diploma alla George Washington High School. Continua gli studi prima alla Brown University e successivamente all'Università di Parigi, in quel periodo inizia la propria carriera partecipando a produzioni teatrali on e off-Broadway. Nel 1998 viene candidato ad un Tony Award per la sua interpretazione in Ah, Wilderness! di Eugene O'Neill.

      Nel 2000 prende parte al film Autumn in New York, negli anni seguenti allora principalmente per la televisione, partecipando a episodi di note serie televisive, come Dr. House - Medical Division dove recita nel 4º episodio della prima stagione, ovvero L'epidemia, seguono poi Squadra Med - Il coraggio delle donne, Giudice Amy, Numb3rs, Dexter e molte altre.

      Nel 2007 recita nel film televisivo L'ultimo compleanno, con Lacey Chabert e Gena Rowlands, nello stesso anno fa parte del cast del film di fantascienza Aliens vs. Predator 2. Dal 2008 è uno degli interpreti principali di True Blood, dove interpreta il ruolo del barman mutaforma Sam Merlotte.


    • Ryan Kwanten: Jason Stackhouse

    • Rutina Wesley: Tara Thornton

    • Rutina Wesley: Tara Thornton

    • Deborah Ann Woll: Jessica Hamby

    • Kristin Bauer van Straten: Pam De Beaufort

    • Joe Manganiello: Alcide Herveaux

    • Chris Bauer: Andy Bellefleur

    • Carrie Preston: Arlene Fowler

    • Jim Parrack: Hoyt Fortenberry

    • Todd Lowe: Terry Bellefleur

    • Lauren Bowles: Holly Cleary




    fonti movieplayer.it , wikipedia, tumblr

    Edited by ´knight·bus› - 6/1/2014, 13:37
     
    .
0 replies since 12/7/2013, 20:52   112 views
  Share  
.